SERVIZI

SERVIZI

Il negozio mette a disposizione un'ampia gamma di servizi, dalle accordature e riparazioni fino all'allestimento per eventi, la formazione e molto altro. Tutto ciò che ruota intorno al mondo musicale trova un valido supporto di tipo operativo o informativo.

Accordatura e altri servizi per pianoforti

La periodica accordatura dello strumento consente il suo corretto funzionamento e mantiene nel tempo le sue caratteristiche evitando danni che possono progressivamente diventare irreversibili.
Il controllo periodico consente poi di pianificare eventuali operazioni di manutenzione su parti meccaniche, tasti, martelli, corde e pedali in modo da prolungare la capacità funzionale e realizzare un equilibrio qualitativo e armonioso della prestazione sul complesso dei componenti valorizzando così al meglio le caratteristiche dello strumento che hai già a disposizione.
Il servizio è generalmente prestato presso lo strumento ( domicilio privato, sala, teatro, scuola di musica etc.) prenotando presso i nostri contatti.
Si effettuano anche interventi in occasione di eventi, concerti, rappresentazioni.
Riparazioni
Se il tuo strumento è rotto, non buttarlo! Portalo in negozio e fai valutare dall’esperto la possibilità e convenienza di una riparazione con preciso preventivo: la percentuale di strumenti salvati dalla rottamazione è incredibile! Sono al vostro fianco e al vostro servizio l’esperienza pluriennale di laboratorio e la disponibilità immediata di un’ ampia gamma di ricambi. Con la riparazione dello  strumento spesso salvi anche i tuoi ricordi e contribuisci a diminuire l’impatto ambientale di evitabili rifiuti.
Se, in una valutazione congiunta, il recupero non è possibile o conveniente il negozio può comunque fornire la soluzione più adatta per una sostituzione su misura rispetto alle tue esigenze in una vasta gamma di scelta in termini di qualità e prezzo.
Noleggi
Se desideri provare a suonare un pianoforte o una tastiera ma non sei ancora in grado di fare le tue definitive scelte di acquisto puoi acquisire lo strumento a noleggio.
Con un modesto canone mensile, peraltro parzialmente recuperabile sul futuro acquisto, puoi dare concretezza al tuo desiderio di musica senza eccessivo e immediato impegno economico e senza impegnarti in scelte non ancora del tutto consapevoli.  Consultando l’esperto in negozio puoi cercare la soluzione più adatta a te nel parco degli  strumenti a noleggio .